IN CONCERTO, ALTRO APPUNTAMENTO PER LA RASSEGNA MUSICALE DI SAN GIOVANNI ROTONDO

APRICENA, CONCORSO PUBBLICO PER L’ASSUNZIONE DI N. 10 POSTI DI ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI
12 Giugno 2019
ROBERTO CRISTINO NUOVO SINDACO DI LESINA. COSA POTRA’ FARE PER LO SCHIAPPARO?
12 Giugno 2019
Mostra tutti

Ultimo appuntamento prima dell’estate per la XVI edizione della grande Rassegna Musicale Internazionale “IN CONCERTO”, iniziata a San Giovanni Rotondo nel mese di Maggio. Domenica 16 Giugno, con ingresso alle ore 20,00 ed inizio alle 20,30, si esibirà con la sua chitarra Elena FOMENKO, proveniente dall’Uzbekistan, alla Sala Bramante, presso Bcc, in Viale Aldo Moro. Seguirà una degustazione di gelato offerta dal “BAR VILLA”.

La XVI edizione di “IN CONCERTO”, grazie all’operosità del suo Direttore Artistico, Luciano POMPILIO, conta su un programma vasto e considerevole non solo dal punto di vista esecutivo, annoverando interpreti eccellenti provenienti da diverse parti del mondo, quali Russia, Spagna, Francia, Macedonia. Si tratta soprattutto di una Rassegna in cui: “Il concerto dal vivo, rappresenta un momento magico che proietta il nostro spirito a contemplare la bellezza. I paesaggi sonori, le suggestioni e le diverse tappe rinnovano l’irrinunciabile esperienza dell’ascolto dal vivo. Ogni concerto ne risulta unico e prestigioso. È un’occasione importante che permette di conoscere una grande varietà di musiche, eseguite con strumenti antichi ed originali da artisti di cultura diversa dalla nostra. Inoltre, alcuni Concerti saranno accompagnati da degustazioni offerte da aziende del nostro territorio, per valorizzare al meglio i prodotti tipici locali”, dichiara il Maestro POMPILIO. Si ringraziano per la collaborazione: la Regione Puglia, Casa Sollievo della Sofferenza, il Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo, tutti gli Sponsor e coloro che vi hanno contribuito.

Elena FOMENKO: Chitarrista russa, inizia a 10 anni a suonare la chitarra. Nel 2011 si laurea presso il Music College di Mosca A.G. Schnittke. Dopo la laurea, ha continuato i suoi studi con il professor Kuznetsov presso l’Istituto di musica A. Ippolitov-Ivanov. Ha tenuto molti concerti in Russia, Germania, Spagna, Italia. “Gitarrenfestival” ad Augusta. Dal 2014 è vincitrice della borsa di studio “Live Music Now” a Monaco. È Pluripremiata a Concorsi internazionali di chitarra: San Pietroburgo, Belgrado, Gorizia, Zagabria, La Havana, Roma, Iserlohn, ecc. Il Programma: John Dowland (1563-1626) – Fantasie P.71 Vicente Asencio (1908 – 1979) – Collectici Intim: – La Serenor – La Joia – La Serenor – La Gaubança – La Frisança Mario Castelnuovo-Tedesco (1895 – 1968) – Capriccio Diabolico Op.85 (Omaggio a Paganini) Leo Brouwer (1939) – La Gran Sarabanda Nuccio D’Angelo (1955 – ) – Due Canzoni Lidie Ufficio Stampa “In Concerto”

Dott.ssa Elisabetta Ciavarella (Direttore Responsabile della Gazzetta di San Severo)

Comments are closed.