FINALMENTE LA MANUTENZIONE STRADA PROVINCIALE 48 “SAN NICANDRO – SAN MARCO”

0
595

Sembra abbia trovato soluzione il problema della strada provinciale 48 San Nicandro – San Marco in Lamis tuttora ancora chiusa al traffico. Un’arteria molto importante per le due cittadine garganiche ma che è danneggiata dall’alluvione che ha colpito San Marco nel 2014; da allora tutto è rimasto com’era: nessuna segnaletica, manto stradale in molte parte da rifare e nessuna sicurezza per coloro che la percorrono.

L’amministrazione provinciale di Foggia ha appena comunicato che sono in fase di consegna i lavori di manutenzione delle strade provinciali, già appaltati, per oltre due milioni di euro. Tra gli interventi previsti dal Settore Viabilità della Provincia, rientra anche la strada provinciale 48 con “LAVORI URGENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER IL RIPRISTINO DEL PIANO VIABILE AMMALORATO E INTEGRAZIONE DELLA SEGNALETICA STRADALE E DELLE OPERE PROTETTIVE”

Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta ha dichiarato che migliorare la viabilità e la sicurezza delle strade è impegno prioritario ed Il rilancio della Capitanata passa soprattutto da un risanamento della rete viaria e da un sistema di infrastrutture efficiente e moderno.

Insomma una bella notizia che si aspettava da tempo.