ECCO I “SONABBASH” DI FABIO MARTINO

0
815

Il sannicandrese Fabio Martino ha costituito un suo gruppo di musica popolare, i “SonAbbash”, con l’interpretazione della tarantella garganica, da quella di Caprino fino alla nostra di San Nicandro, insieme a pezzi di Matteo Salvatore e di pizzica salentina.

Il gruppo, composto da cinque componenti oltre la danzatrice, è nato in provincia di Treviso e già vanta varie esibizioni e appuntamenti per la stagione estiva. Infatti, lanche” divento delle “Notti Bianche” di Montebelluna si illumineranno a ritmo di Sud con le tarantelle del Gargano, pizziche salentine e Tammurriate. Tutto questo il 26 Luglio dalle 21.30 davanti al Municipio, in Corso Mazzini, per portarvi ancora una volta alla scoperta di Terre avvolgenti e tutte da danzare!

Intanto anche la stampo locale si interessa di questo gruppo. Infatti lunedì 16 luglio Fabio sarà ospite su Radio Palazzo Carli di Sacile (Pordenone) e, per un’ora, parlerà del gruppo e dei suoi tamburelli oltre ad esibirsi in alcune canzoni del nostro Gargano.

SonAbbash: tutta un’altra Tradizione!