DUE AMMINISTRATORI DI SAN NICANDRO POSSIBILI CANDIDATI AL CONSIGLIO PROVINCIALE

0
900

Tra una settimana, e precisamente il prossimo 13 gennaio, devono essere presentate le liste per le elezioni provinciali. Pare certo la presenza anche degli amministratori di San Nicandro Loris De Luca e Antonio Zuccaro. A meno di grosse sorprese saranno loro a rappresentare la nostra cittadina nelle votazioni che si terranno il 3 febbraio per la definizione completa del consiglio provinciale.

Ancora una volta si nota una strategia che potrebbe penalizzare i due contendenti in quanto i consiglieri del nostro comune si divideranno sul nominativo da votare con una evidente dispersione di voti, quando, invece, un accordo poteva avere risultato diverso e una chance maggiore per la vittoria finale.

E’ vero che l’obbedienza ai partiti di appartenenza è doverosa ma è altrettanto vero che prima di ogni scelta c’è la volontà di preferire il territorio che si amministra. Una volontà comune per una unica preferenza, e non la scelta tra due, in sede di votazione avrebbe dimostrato una capacità di sintesi amministrativa coerente con reali possibilità di avere finalmente, dopo vari anni, un rappresentante di San Nicandro nell’assise provinciale.