CONCERTO GRATUITO A FOGGIA DI ANNA TATANGELO IN TOUR

0
960

In occasione della quinta edizione della festa “Orgogliosi della nostra terra” organizzata da Mercati di Città – La Prima, il capoluogo dauno si prepara ad ospitare la meravigliosa voce di Anna Tatangelo. Martedì 14 agosto, alle ore 21:00, l’amatissima “ragazza di periferia” salirà sul palco di Via Zara per una tappa del suo tour estivo che proseguirà fino a settembre, in attesa del nuovo album di inediti, a tre anni esatti da “Libera”.

Attualmente in rotazione radiofonica con l’ultimo singolo Chiedere Scusa, scritta da Matteo Buzzanca e prodotta da Placido Salamone e Mattia Panzarini, il cui videoclip ha superato il milione e 200mila visualizzazioni su YouTube, la Tatangelo proporrà al pubblico foggiano una scaletta con le sue più belle canzoni, da “Muchacha” a “Gocce di cristallo”, “Libera” e tante altre.

Tra le artiste più apprezzate nel panorama musicale nostrano, seguitissima su Facebook e Instagram, in questi ultimi anni la cantante di Sora ha vestito i panni di giudice nel talent X Factor, ha fatto parte del cast del programma tv di Raiuno “I migliori anni” e, più recentemente, ha messo in luce le sue doti da cuoca portando a casa la vittoria di Celebrity Masterchef contro Orietta Berti. Fu un’altra vittoria, però, a farle prendere il volo nel mondo della musica. Era il 2002, quando Anna si aggiudicò il primo gradino del podio del Festival di Sanremo, nella sezione “Giovani”, presentando il brano “Doppiamente fragili”. La allora quindicenne, da quel momento, non si è più fermata, regalando ai suoi fan brani come “Un nuovo bacio”, “Ragazza di periferia”, “Essere una donna” e tanti altri.

Finita sotto i riflettori anche per la sua storia d’amore con Gigi D’Alessio, la Tatangelo è diventata una vera icona della canzone italiana, rappresentando per moltissime ragazze il giovane talento che riesce a superare i confini della piccola provincia grazie alle sue doti artistiche.