BIRRA FATTA IN CASA – CORSO GRATUITO

TORRE MILETO, UN BELL’ESEMPIO DI INVITO AL RISPETTO DELL’AMBIENTE
16 Luglio 2019
FARO: “SOLIDARIETA’ AGLI AGRICOLTORI. NECESSITA UN INTERVENTO IMMEDIATO”
16 Luglio 2019
Mostra tutti

2a COTTA PUBBLICA del gruppo facebook HOMEBREWES PUGLIA (Birrai Pugliesi) e CORSO PRATICO con nozioni base di birrificazione con metodo All Grain, E+G e kit malto luppolato. Appuntamento a San Nicandro Garganico (Foggia), c.so Garibaldi 21/b, dalle ore 15.30.

Il 20 luglio 2019 (sabato), dalle ore 15.30, in collaborazione con i referenti provinciali pugliesi e Homebrewers sannicandresi, effettueremo tre cotte  pubbliche, nelle quali spiegheremo praticamente le basi “essenziali” della birrificazione con metodo All Grain (con grani maltati),  E+G (estratto + grani) e malto luppolato pronto,  il corso tratterà argomenti basilari, quindi è un invito rivolto a tutti, ma principalmente a chi ha intenzione di avvicinarsi per la prima volta al mondo dei tre metodi. Per l’occasione useremo anche un sistema di cottura “All in One” (tutto in un’unica pentola).  Tratteremo in modo pratico una cotta completa per ogni metodo, nelle quali spiegheremo con “poche pretese” quello che succede passo-passo.

Per il metodo All grain i relatori saranno Giorgio De Solda​​ (referente per Lecce), Giuseppe Saracino​​ (referente per Brindisi), Armando Buzzanca (referente per Bari), Marcello Berardi​​ (referente per Foggia), durata corso 6 ore circa.

Per il metodo E+G il relatore sarà Nazario Zaccagnino (San Nicandro Garganico) durata corso 4 ore circa.

Per il metodo malto luppolato il referente sarà Costantino De Battista (San Nicandro Garganico) durata corso 45 minuti circa.

Questo è in 2°appuntamento del gruppo, il prossimo appuntamento con data ancora da definire sarà a Taranto (referente Espedito Alfarano​​) in modo da rendere “itineranti”  questi eventi in ogni Provincia e coprire l’intera regione Puglia. Un modo per accorciare il nostro lungo territorio, promuovere la Birra Artigianale e per conoscerci meglio.

Gli interessati possono manifestare il loro interesse contattando tramite telefono al 329.1946684 (Marcello).

I partecipanti che ne faranno richiesta potranno interagire attivamente, partecipando alla realizzazione della birra, quindi chi vorrà provare a fare la birra assieme a noi, ci dovrà contattare tramite messaggio privato per mettersi in lista, in quanto questa opzione è aperta ad un numero limitato di persone, affrettatevi).

IL CORSO È GRATUITO!

(foto: Giuseppe Saracino)

 

Comments are closed.