AL P.T.A. DI SAN MARCO POSSIBILE ANCHE LA “ORTO PANORAMICA ARCATE DENTALI”

RADUNO NAZIONALE VESPA CLUB A TORREMAGGIORE
13 Aprile 2019
LUNEDI’ LA NUOVA EDIZIONE DE “LA PASSIONE VIVENTE” DELLA CHIESA DEL CONVENTO
13 Aprile 2019
Mostra tutti

Si era già data dell’attivazione dello screening mammografico per le donne tra i 50 e i 69 anni presso il P.T.A. (Presidio Territoriale di Assistenza) di San Marco in Lamis.

Dal 1° aprile scorso, nei pomeriggi di martedì e giovedì, è possibile effettuare anche la “Orto panoramica delle arcate dentali” previa prenotazione al CUP attraverso il numero verde 800 466222. Questo esame consente di valutare la salute dei denti e viene eseguita per verificare la salute delle ossa mandibolari e mascellari e delle articolazioni che permettono l’apertura e la chiusura della bocca, quindi presenza di carie, allineamento delle due arcate, valutazione dei denti non fuoriusciti, presenza di cisti ossee o granulomi, posizione dei denti del giudizio in vista della loro estrazione, ecc.

Tutto bene se non fosse che presso l’ambulatorio di San Nicandro continuano i disagi per alcune specialistiche compresa anche la radiologia. Perché non si sollecitano interventi urgenti per chiarirne le motivazioni ed assicurare ai sannicandresi una sanità almeno pari a quella degli altri centri garganici?

Comments are closed.